Cantate Inni con Arte: al via la quarta edizione

0
33
cantate inni con arte,

Cantate Inni con Arte: per la quarta edizione anche i cori del Lazio

Dopo tre edizioni all’insegna della musica e della preghiera, della condivisione e della creatività, torna anche per il 2020 “Cantate Inni con Arte” il festival dei cori parrocchiali organizzato da Radiopiù con il patrocinio dell’Ufficio Liturgico e dell’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport del Vicariato di Roma.

cantate inni con arte, www.radiopiu.eu

Come di consueto si potrà partecipare al concorso con un brano edito della consolidata tradizione liturgica o con un brano inedito, scritto (e musicato, laddove previsto) direttamente dal coro. Affianco al giudizio della giuria, non mancherà, poi, la sfida on line.

Tra le novità di quest’anno, invece, l’apertura non solo ai cori della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie ma anche a tutte quelle del Lazio. Per di più, i vincitori delle due sezioni, oltre alla targa premio, avranno diritto a un buono da spendere nell’acquisto di prodotti musicali.

Cantate Inni con Arte: Monsignor Frisina presidente di giuria

Presidente di giuria, anche per l’edizione 2020, monsignor Marco Frisina che da tre anni mette in risalto l’impegno, la preparazione e l’amore con cui i cori si approcciano al concorso.

cantate inni con arte, monsignor frisina, www.radiopiu.euA giudicare le formazioni corali saranno, ancora una volta, insieme al direttore del coro della Diocesi di Roma, saranno Carlo Donadio, direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio, e Francesco d’Alfonso, critico musicale, dell’Ufficio Cultura e Università del Vicariato di Roma Vicariato di Roma.

Cantate Inni con Arte: la serata finale nell’autunno 2020

Sarà possibile iscriversi alla quarta edizione di Cantate Inni con Arte entro il prossimo 20 giugno. La serata finale del Festival si svolgerà, invece, il prossimo autunno. La serata finale del Festival si svolgerà sabato 19 settembre.

Anche quest’anno a ospitarla sarà una delle parrocchie della Diocesi di Roma. (Forniremo quanto prima informazioni più dettagliate su data e luogo).

cantate inni con arte, www.radiopiu.eu
Monsignor Frisina premia il Coro della Navicella, vincitore della terza edizione per la sezione “Editi”

Nelle prossime settimane saranno pubblicate su www.radiopiu.eu, per tematica, le interviste video, rilasciate dai rappresentanti dei cori che, lo scorso 20 ottobre, hanno preso parte alla finale. Sarà un modo per rivivere le emozioni di quella giornata, sapere cosa pensano i cori della musica liturgica oggi e del loro ruolo all’interno delle parrocchie.

Rivedi il video della finale del 20 ottobre 2019:

Leggi anche:

Tempo libero, turismo e sport: le iniziative 2020 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here