Chi siamo

L’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport del Vicariato di Roma riprende le proprie attività dal primo marzo 2018. Direttore è don Francesco Indelicato, addetto Claudio Tanturri.

Chi siamo 1Tra i principali compiti dell’Ufficio per quel che riguarda lo sport vi è la composizione di un tavolo permanente con le più importanti realtà associative della diocesi di Roma per la promozione e l’organizzazione di eventi e progetti pastorali condivisi; la creazione di un “laboratorio sul campo” capace di sperimentare e dare un riscontro reale agli orientamenti contenuti nel primo documento pontificio sull’importanza dello sport nella Chiesa, “Dare il meglio di sé”; la formazione degli operatori nelle comunità parrocchiali; l’accompagnamento delle parrocchie nei rapporti con le istituzioni civili in materia di erogazione di contributi e finanziamenti per il rinnovo o l’adeguamento delle opere parrocchiali. Per questo scopo l’Ufficio si avvale dell’ausilio degli uffici del Vicariato competenti in materia, del Centro Oratori Romani e delle altre realtà associative diocesane già attive in questo campo.

Per quanto concerne il turismo, l’Ufficio è coinvolto nella realizzazione di una Rete culturale ecclesiale di respiro regionale che possa promuovere e valorizzare le attività e le strutture dedicate al turismo religioso a Roma e nel Lazio. Riguardo il tempo libero, infine, l’Ufficio è impegnato in diverse manifestazioni relative alla cultura, all’arte, all’enogastronomia, all’artigianato nel territorio della diocesi di Roma.

L’Ufficio si trova al quarto piano del Vicariato di Roma (Palazzo Apostolico Lateranense), in piazza San Giovanni in Laterano 6/A.

Contatti: tel. 06.6988.6349, mob. 351.50.30.787, uts@diocesidiroma.it, info[@]utsroma.it

Di seguito i nostri partner:

 
Cits
Cits 1
Opera romana
agape
Centro sportivo
centrooratoriromani
Pastorale
pcs
Ragazzi ACR
ufficio nazionale
usacli
Casa Santa Francesca Romana
ctg-it
Casa Bonus